Monza AC
L'Associazione Calcio Monza S.p.A., nota semplicemente come Monza, è una società calcistica italiana fondata nel 1912 con sede nella città di Monza.

Fondata nel 2015 come Società Sportiva Dilettantistica Monza 1912, è l'erede della tradizione sportiva iniziata il 1º settembre 1912 con la fondazione del Monza Foot Ball Club e successivamente transitata, previe varie rifondazioni e fusioni, attraverso vari soggetti societari, ultimo dei quali l'Associazione Calcio Monza Brianza 1912, dichiarata fallita ed estromessa dal calcio professionistico al termine della stagione 2014-2015[1]. L'1 luglio 2019 è stata cambiata la denominazione in Associazione Calcio Monza.[2]

Il Monza è una delle squadre italiane con più presenze nella Serie B, cui ha preso parte in 38 edizioni, l'ultima volta nella stagione 2000-2001. Nella sua storia il club brianzolo non ha però mai raggiunto la massima serie, risultando pertanto la squadra che ha partecipato al maggior numero di tornei di seconda serie italiana senza mai conseguire la promozione nel campionato maggiore. Detiene inoltre il record di vittorie nella Coppa Italia di Serie C (4 affermazioni).

Nella stagione 2019-2020 militerà in Serie C, terzo livello del campionato italiano di calcio
Reply
Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa rispondendo a una domanda sugli obiettivi stagionali del club di Berlusconi: "Continuare a ricevere elogi. Tutti mi mettono in difficoltà, ma noi dobbiamo migliorare quotidianamente. E poi pensare alla salvezza". Poi parlando della differenza rispetto alla partita d'andata, la sua prima sulla panchina dei brianzoli: "Abbiamo tirato una bella linea sul girone d'andata. Il girone di ritorno è ancora più complicato. Le squadre si sono rafforzate, ci sono assetti e automatismi diversi. Noi non dobbiamo pensare agli elogi, fa piacere ma noi dobbiamo pensare alle partite del girone di ritorno, pensando a ciò che c'è da fare".
Reply
Roberto Gagliardini è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)