Fumetti & Manga - Commenti & News
Utilizziamo questo topic per parlare di fumetti e manga Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply

Grant Morrison sta scrivendo un nuovo fumetto per Marvel o DC


Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.
Grant Morrison ritratto da Frank Quitely


Lo sceneggiatore Grant Morrison, autore di titoli come Batman: Arkham Asylum, Animal Man, New X-Men, We3 e All Star Superman, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo fumetto che sarà pubblicato da una delle «Big 2», cioè una delle due case editrici più grandi degli Stati Uniti, Marvel o DC Comics.

«Ho accettato un improbabile team-up offertomi la scorsa settimana» scrive Morrison nella sua newsletter Xanaduum. «È per una delle Big 2, con un disegnatore che adoro, e nonostante sia da tanto tempo che non avevo motivazioni per scrivere un fumetto di supereroi generalista, ho avuto un’idea che non vedo l’ora di realizzare, quindi aspettatevi un annuncio molto improbabile a breve».

In realtà, la formulazione ambigua della frase in inglese («It’s Big 2», ovvero qualcosa tipo «si tratta di Big 2») ha spinto il sito Bleeding Cool a ipotizzare che, parlando del suo nuovo fumetto, Morrison possa riferirsi al crossover tra Marvel e DC annunciato lo scorso febbraio.

Gli ultimi fumetti di Grant Morrison per DC Comics risalgono al 2021, mentre sono più di vent’anni, dai tempi cioè della sua gestione degli X-Men, che l’autore non scrive per Marvel Comics. Nel 2014 era stata invece pubblicata una sua sceneggiatura inedita per una storia di Miracleman, risalente agli anni Ottanta, disegnata per l’occasione da Joe Quesada.

Fonte: fumettologica.it

AHAH  0 Triste  0 SEI UN GENIO!  0 OMG!  0

Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)