FM23 Strategia Allenamenti by CoffeehouseFM
Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Come suggerisce il manuale ufficiale del gioco, l'addestramento può essere gestito in modo più o meno approfondito...

Può essere gestito interamente dallo staff del reparto tecnico, utilizzando una selezione di orari e sessioni preimpostate.
Potete scegliere tra gli stessi programmi preimpostati e creare il vostro calendario di formazione.
Infine, potete essere completamente operativi, adattando ogni unità, sessione e programma alle vostre esigenze.
... Non posso dire di fare tutto da solo a causa della politica della squadra che sto usando. Ho tre squadre all'interno del VVV-Venlo: la principale, le riserve e la squadra giovanile. Per le squadre principali e giovanili svolgo l'allenamento di squadra e individuale manualmente e completamente da solo. Il regime di allenamento delle riserve appartiene al loro manager.



SQUADRA PRINCIPALE

Il mio approccio all'allenamento per la squadra principale (e anche per le giovanili, indipendentemente dal fatto che i loro programmi siano uguali o diversi) può essere diviso in tre gruppi o tre parti. Probabilmente immaginerete che una di queste è la parte pre-campionato. E avete ragione :) Storicamente (leggi tutta la mia vita), per me la pre-stagione è legata all'estate e a gennaio + febbraio. Ma questo è dovuto principalmente al fatto che vivo in un paese in cui la stagione calcistica ha di solito almeno due mesi di pausa. Questo significa che devo adattare le mie esperienze di vita reale alla nazione/campionato in cui gioco a Football Manager.
  • Pre-stagione: Almeno 1 mese prima dell'inizio della partita competitiva, dipende da quando il gioco mi permette di iniziare la pre-stagione. Di solito si tratta di circa 5 settimane in FM23, salvo che nei Paesi Bassi.
  • Questa parte del programma di allenamento è la più difficile e impegnativa. Di solito eseguo questi programmi fino alla fine di agosto, nonostante il campionato sia già iniziato.
  • Questi programmi impegnativi vengono utilizzati anche nelle due settimane iniziali della pausa invernale di un mese.
  • Durante la stagione: Questi orari vengono creati e suddivisi per renderli disponibili quando la partita è di venerdì (soprattutto nella prima stagione della salvezza, dato che la seconda serie olandese ha il giorno della partita fissato al venerdì), sabato e domenica.
  • Fine Stagione: Questi orari contengono alcune delle stesse sessioni che uso durante la stagione, ma ci sono cambiamenti significativi per rendere l'allenamento più facile e meno impegnativo. Include molte cose tattiche, più sessioni di calci piazzati e più sessioni di recupero. Di solito lo uso nelle ultime 3-5 settimane della stagione.

Ho giocato a calcio per quasi tutta la mia vita. Più invecchio e più penso agli orari e alle sessioni di allenamento. Nella vita reale, ovviamente. Soprattutto perché sono diventato allenatore della squadra della mia città e devo preparare gli allenamenti per 15 giocatori. La maggior parte di loro sono giovani tra i 18 e i 22 anni.

So per esperienza che le sessioni di allenamento devono includere anche un po' di divertimento. Non solo esercitazioni. E questo è, per esempio, l'esempio perfetto del programma che creo per l'ultima parte della stagione, quando le sessioni contengono sessioni di portieri come uno contro uno e altro. Ma è più nella mia testa, perché il gioco non prevede qualcosa del genere. Abbiamo alcune sessioni come il team bonding o il community outreach, ma non è quello che vorrei vedere nelle sessioni.

A me, ad esempio, piace dedicare almeno due o tre sessioni di allenamento durante il mese per divertirmi e basta. So che può sembrare stupido, ma mi piace usare palle più piccole (la misura standard è 5, quindi noi usiamo la misura 3) per alcune sessioni tecniche, come i tiri da fermo, ecc.

Ma la parte tecnica dell'allenamento contiene cose come la creazione/conversione di chance e così via. Queste cose sono molto specifiche per alcune parti dello stile di gioco o cose specifiche come la transizione o il gioco da dietro. E non c'è nessuna sessione di allenamento tecnico all'interno della scheda Generale.

Le già citate sessioni di team bonding e community outreach sono dedicate alla connessione con la comunità locale e alla creazione di contatti sociali. Forse potremmo avere alcune sessioni tecniche/divertenti/competitive all'interno di questa scheda Extra-Curriculare. Ma è solo una mia idea.

Un paio di esempi di programma di allenamento possono essere visti nelle schermate sottostanti.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images. Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

SQUADRA RISERVE

Come ho già scritto sopra, il regime di allenamento della squadra riserve è nelle mani del manager di questa squadra. Non è perché sarei pigro o ignorerei lo sviluppo dei giocatori in questa squadra, ma il motivo è molto semplice. La squadra riserve contiene 3-5 giocatori e ho deciso che non vale la pena di investire tempo per creare programmi per loro.

Ci sono solo giocatori che non sono abbastanza bravi per la prima squadra + sono troppo vecchi per stare nelle giovanili + non sono stati voluti nemmeno per un prestito in qualche campionato inferiore e i loro contratti scadranno alla fine della stagione.

I migliori giovani che non hanno l'età per entrare nelle giovanili e hanno un alto potenziale sono già in prima squadra, quindi hanno lo stesso regime di allenamento degli altri giocatori della prima squadra e possono giocare nella squadra riserve. Il resto della squadra riserve è costituito da giocatori in prestito - tutti evidenziati in verde - attualmente 18 quando scrivo questo articolo e questo significa che solo 9 giocatori sono in allenamento.

Con l'avanzare della salvezza, il numero di giocatori della squadra riserve si è ridotto ulteriormente, poiché i giovani sono stati prestati principalmente ai nostri club affiliati.

Come si può notare, la differenza principale è che tutti questi giocatori hanno un'attenzione in più rispetto alle altre due squadre. Ogni manager/allenatore ha la sua strategia.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

SQUADRA GIOVANILE

Quote:"Le sessioni extra provocano rapidamente stanchezza e affaticamento tra i giocatori; tuttavia, è un problema minore per le squadre giovanili, che hanno maggiori probabilità di beneficiare del tempo aggiuntivo dedicato all'apprendimento e allo sviluppo. Come sempre, è necessario trovare un equilibrio e il rischio di allenare troppo un giovane calciatore potrebbe portare al burnout".
- Manuale di Football Manager



Come suggerisce la citazione precedente, i giovani calciatori hanno maggiori probabilità di trarre beneficio dal tempo aggiuntivo dedicato all'apprendimento e allo sviluppo. Il programma di allenamento delle squadre giovanili non prevede né giorni né sessioni libere. I giovani calciatori sono in grado di durare di più e un regime di allenamento di qualità è più importante fino all'età di 18 anni.

INTENSITÀ DELL'ALLENAMENTO E PROGRAMMAZIONE DELL'INTENSITÀ DELL'ALLENAMENTO

Questo è un aspetto che si collega molto a tutte le squadre menzionate sopra. Ho deciso di provare qualcosa di nuovo in FM23 e mi piace come funziona. La mia strategia abituale nelle versioni precedenti prevedeva che tutti i giocatori sotto i 18 anni avessero un'intensità di allenamento doppia. Di solito impostavo la doppia intensità di allenamento per tutti i giocatori fino ai 24 anni. Ma ho deciso di provare a utilizzare l'opzione di programmazione dell'intensità di allenamento all'interno del gioco per FM23.

In primo luogo, la strategia della doppia intensità di allenamento rimane la stessa per la squadra U18 e per i giovani giocatori.
In secondo luogo, tutti i giocatori della prima squadra sono impostati per utilizzare l'intensità di allenamento automatica.
La schermata di programmazione dell'intensità dell'allenamento si trova all'interno della schermata Allenamento e nel menu c'è la scheda "Riposo". Il programma "Imposta automaticamente l'intensità dell'allenamento e il riposo in base alle condizioni dei giocatori". Questa descrizione dice tutto.

Io l'ho impostato in questo modo:

Condizioni molto scarse e scarse = Nessun lavoro in campo o in palestra.
Condizione discreta e buona = intensità normale.
Condizione eccellente = Intensità doppia.
L'unica eccezione a questa impostazione sono i giocatori sopra i trent'anni, che hanno tutti un'intensità di allenamento normale. Non so se sia solo una coincidenza o se funzioni come volevo, ma questa impostazione mi ha aiutato molto durante le ultime due stagioni della salvezza, quando ho giocato in tre competizioni e c'erano molte partite in combinazione con la Champions League.

Quando alcuni giocatori sono molto stanchi, uso il buon vecchio riposo manuale per 1 o più giorni.

Guests cannot see images in the messages. Please register to forum by clicking You are not allowed to view links. Register or Login to view. to see images.

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login to view.
Reply


Forum Jump:


Users browsing this thread: 1 Guest(s)